4 consigli per il design in stile tropicale con gli stencil riutilizzabili
Fenicotteri, ananas, bambù, foglie di banano o monstera: sono questi i motivi che non possono mancare nell’allestimento di interni in stile tropicale. Questa tendenza regna da anni nel cuore di molte decorazioni. È caratterizzato principalmente da grandi quantità di elementi naturali, e il verde è un colore che – in questo caso – troverà sempre il suo scopo. La tavolozza delle tonalità tropicali è molto varia. Dal già citato verde, passando per il beige e il marrone, fino ai colori intensi del rosa e del giallo. Il più grande vantaggio degli stencil è la completa libertà nella scelta delle tinte. Quale scegliere dipende solo da voi. Ricordate inoltre che gli accessori appropriati sono la chiave per ottenere una disposizione armoniosa e coerente in tutta la stanza. In questo stile esotico trovano perfettamente posto mobili in legno e piante in vasi grandi e solidi. Date un’occhiata alla nostra offerta, lasciatevi ispirare e invitate le giornate calde a casa vostra!
FORME, ELEMENTI E MODELLI TROPICALI
Natura esotica, motivi a foglie, elementi in legno e colori vivaci: è esattamente ciò che associamo allo stile tropicale unico. È appena il caso di ricordare ciò che riguarda questa tendenza senza tempo. Rotondi e realizzati in fibre naturali, i tappeti non solo conferiscono un’atmosfera orientale agli interni, ma il loro tocco piacevole rende piacevole camminare a piedi nudi. Vale anche la pena di indossare motivi orientali classici ma folli. Foglie di banano, fenicotteri, palme e bambù sono solo una parte di ciò che troverete nella nostra vasta gamma. Tuttavia, se decidete per un accento più delicato e caldo sui tropici, scegliete linee ondulate che diano l’impressione di un oceano ondulato su una superficie piatta nei toni del blu e del beige – dune e una spiaggia assolata. Una parete così ben disposta sarà perfettamente completata da accessori ispirati al clima tropicale. Figure a forma di fenicottero o di pappagalli, così come tende leggere e vaporose e cuscini color pastello saranno perfetti per questo ruolo. Per sottolineare il carattere caldo degli interni, scegliete mobili in legno, elementi in bambù e vegetazione verde. Avete qualche souvenir delle vacanze? Le conchiglie e altri elementi costieri sono una parte inseparabile dei tropici. Non nascondeteli nell’armadio! Mostrateli e ricordate ogni giorno i momenti indimenticabili del vostro viaggio!
SCELTA DI COLORI TROPICALI
Uno dei tratti più caratteristici dello stile tropicale è la nota tinta verde, che si difenderà sempre in questa tendenza. L’abbinamento di questo colore con i mobili in legno vecchio stile è un classico che non può mancare nell’allestimento di un interno in un’atmosfera così unica. Lo stile esotico è reso altrettanto bene dalle tonalità sabbiose, che insieme alla superficie ruvida del tappeto, delle tende o dei cuscini decorativi aggiungono un accento hawaiano a qualsiasi interno. La combinazione di colori tropicali è molto varia. Oltre ai dominanti verde, marrone o beige, comprende anche altre tonalità più vivaci. Non abbiate paura di sperimentare! Più alta è la saturazione del colore, migliore e più spettacolare sarà l’effetto ottenuto. Lasciate che la vostra immaginazione si scateni e impazzite con il motivo di un fenicottero rosa, di un ananas arancione o di una tigre selvaggia sulla parete, che renderà sicuramente vivace qualsiasi interno e darà un’atmosfera esotica. Riempire gli stencil in questa colorazione più tenue e delicata sarà sicuramente più facile con il “Tropical Desire”. D’altra parte, se decidete per una composizione più folle, nella nostra offerta troverete anche una serie di tonalità vivaci che vi aiuteranno senza dubbio a creare un’atmosfera isolana in uno stile unico!
MOTIVI MARINI
Continua a rivivere momenti meravigliosi delle sue avventure marittime? Non aspettate e invitate la vacanza al vostro interno! Arredare un soggiorno in stile tropicale sarà un vero e proprio colpo di fulmine! La sua ampia gamma di colori, oltre alle già citate tonalità di verde, beige e legno, comprende anche l’intramontabile azzurro. Questo colore con foglie di banano, conchiglie beige e le tonalità sabbiose delle decorazioni creerà sicuramente un insieme armonioso e coerente. Medusa, tartarughe marine e tartaruga di mare sono anch’essi un elemento inseparabile della fauna marina, e il mondo sottomarino sarà ulteriormente enfatizzato dalla ancora e i nodi a vela che conferiscono all’intera stanza un carattere unico e marittimo. Siete amanti dei tropici e dei viaggi in mare? Lo stile esotico e il design acquatico vi conquisteranno sicuramente! Nella nostra offerta troverete non solo un’ampia selezione di motivi, ma anche set di vernici con varie tonalità di blu da quelle pastello al blu scuro, grazie alle quali potrete creare un’atmosfera costiera unica.
VEGETAZIONE LUSSUREGGIANTE
Una vegetazione ben scelta è la chiave per uno stile tropicale lussureggiante. Foglie di monstera o i motivi dei gambi di banano sono parti inseparabili di ogni interno ispirato alla calda estate tailandese. E cosa associamo maggiormente ai tropici? Le palme ovviamente! Questa pianta è un “must have” nell’allestimento di una casa dallo stile così caratteristico. Gli elementi della natura lussureggiante troveranno applicazione letteralmente ovunque. Sarà un’idea straordinaria decorare gli interni con l’uso di stencil. Foglie di banano e monstera, palme: questi e molti altri motivi sono presenti nella nostra vasta gamma. Mescolateli tutti e create una composizione unica su tutta la parete. Grazie alla carta da parati autoprodotta, il vostro soggiorno sarà completamente impregnato di caldo tropicale. Gli stencil funzionano bene anche sui mobili, soprattutto quelli in legno di bambù. Modelli più piccoli, come ananas o rane completeranno perfettamente l’intera composizione e sottolineeranno l’atmosfera esotica dell’intero arredamento. Per sottolineare ulteriormente questa atmosfera unica, vale la pena di inserire un balcone o una terrazza ricoperti di edera. In questo modo, i vostri ospiti potranno ammirare lo stile unico di tutti gli interni fin dal loro ingresso.