4 ISPIRAZIONI ART DÉCO NEGLI STENCIL

Cosa associ al sofisticato stile Art Déco? Accessori lussureggianti e dorati, materiali di alta qualità, marmo sul pavimento o sulla parete, colori ricchi, ripetizione di motivi: queste e molte altre caratteristiche caratterizzano la tendenza chiamata “l’arte della decorazione”. Questa direzione artistica è stata inaugurata negli anni ’20. I suoi artisti seguivano il loro istinto creativo e l’unico limite era la loro immaginazione. Il lusso Art Déco è una macchina del tempo che ritorna costantemente nell’arredamento di molti appartamenti e rimane a lungo nel cuore dei membri della famiglia. La combinazione di forme semplici e geometriche e l’armonia con ricchi ornamenti e combinazioni di colori porta sempre un effetto spettacolare. Per chi un interno in stile Art Déco sarà la scelta perfetta e come introdurre questa tendenza con l’uso degli stencil? Quali motivi saranno i migliori? Quale tavolozza di tonalità scegliere? Accessori antichi o moderni? Nel seguente post, risponderemo a qualsiasi domanda tu possa avere. Lasciati ispirare e porta l’atemporalità nella tua casa. Ti invitiamo!

SZA-REP-048_photoA-800x800

Design Art Déco

L’Art Déco è caratterizzato da lusso e splendore. Questa tendenza soddisferà i gusti di tutti? Gli artisti che creano motivi così ricchi rifiniscono con cura ogni dettaglio, anche il più piccolo, combinando linee classiche in opere d’arte geometriche uniche. È la geometria non standard la caratteristica più riconoscibile di questo stile. Quadrato, cubo, losanga e altre figure in una versione non convenzionale possono dare un tocco di modernità a un interno classico. Per un effetto leggermente più sottile, vale la pena scommettere su cerchi e semicerchi. Le forme arrotondate conferiscono leggerezza alla stanza, pur mantenendo l’unicità e il lusso dello stile Art Déco. Questa tendenza è anche idealmente combinata con elementi della natura. Grandi e accattivanti stampe di piante e animali in un’edizione geometrica enfatizzeranno perfettamente la natura multiculturale della tendenza e l’immaginazione illimitata del creatore. Nella nostra offerta troverai una vasta gamma di stencil che riflettono l’atemporalità di questo stile sofisticato. Favo nella stanza del bambino? O forse “Gatsby” come aggiunta a un lussuoso soggiorno? Guarda tu stesso che l’interior design è un’avventura straordinaria!

Palette di colori Art Déco

Ti chiedi a cosa prestare attenzione mentre organizzi un interno in stile Art Déco? Una delle decisioni più importanti da prendere è la scelta di una tavolozza di sfumature. Vuoi creare una stanza luminosa e spaziosa con un accento unico? O forse un arrangiamento leggermente più scuro e misterioso rifletterà perfettamente la tua anima? Un’ampia gamma di colori dell’arte di decorare consente di creare vere e proprie opere d’arte. Le combinazioni non standard di colori contrastanti sono un elemento inseparabile di questo stile sofisticato. Basandoti su tonalità basiche, come il bianco, il beige o un blu navy più deciso, creerai uno sfondo tenue, perfetto per successivi ornamenti. Su una base così sottile puoi sbizzarrirti con le decorazioni! Gli accessori in oro e argento sono gli elementi guida di uno stile così ricco. Con l’aiuto di stampini e strumenti appropriati, dipingerai qualsiasi motivo geometrico non solo sul muro, ma anche su mobili, tende e cuscini decorativi. Impazzisci con la vernice dorata che illuminerà perfettamente l’intero arrangiamento!

SZA-REP-067_photoA-800x800
SZA-REP-097_photoA-800x800

Bagno Art Déco

Vuoi una metamorfosi spettacolare? A cominciare dal bagno! La disposizione Art Déco ti consentirà di mantenere la sua funzionalità, pur introducendo un pizzico di modernità. Un elemento inseparabile del design in uno stile così ricco è il marmo esclusivo, ma anche costoso. Esiste un’alternativa più economica? Guarda tu stesso! Invece di investire in un materiale così costoso, vale la pena scommettere su uno stencil e la vernice giusta. Piastrelle per pavimenti o rivestimenti? Con l’uso degli stampini, rinnoverai le vecchie piastrelle, dando loro una seconda vita, e il tuo bagno guadagnerà un interno con un’anima, direttamente dagli anni ’20. L’atemporalità dei motivi in pietra non è l’unica componente dell'”arte di decorare”. Nel mondo della moda e dell’interior design regna da anni anche il classico motivo a scacchiera. La combinazione di tonalità intense e contrastanti di bianco e nero è la base perfetta per la successiva follia con gli accessori. In questo caso vale la pena scommettere su elementi dorati o ramati che romperanno l’armonia e daranno un tocco di eleganza e lusso all’intera stanza.

Accessori Art Déco

Durante l’organizzazione di un interno in stile Art Déco, gli accessori svolgono il ruolo più importante. Gli artisti di questa tendenza hanno rifinito con precisione ogni dettaglio, motivo per cui tutte le decorazioni dovrebbero essere selezionate con cura. L’ornamento più caratteristico della tendenza è il già citato marmo. Questo motivo sarà fantastico non solo sul pavimento o sul muro, ma anche come elemento decorativo su cuscini e tende. Vale anche la pena prestare attenzione al materiale con cui sono realizzate le tende. Velluto e seta si adatteranno perfettamente agli interni e sottolineano ulteriormente il lusso e l’eleganza dell’intero arredamento. Gli accenti dorati sotto forma di maniglie delle porte, gambe di sedie e tavoli, nonché cornici di specchi dalla forma insolita sono la vera quintessenza dello stile Art Déco. Il minimalismo sotto forma di elementi in metallo e legno combinati con decorazioni accattivanti riflette perfettamente l’atemporalità della sofisticata tendenza dell'”arte di decorare”.

SZA-CRA-045_photoA-800x800