CALCESTRUZZO DECORATIVO

Le pareti possono essere disposte in molti modi e l’unico limite è la nostra immaginazione. Vi piacciono le soluzioni fuori dagli schemi? E questa volta abbiamo qualcosa di speciale per voi! Non limitatevi ai classici colori e pennelli. Fidatevi delle vostre capacità creative! I nostri stencil sono perfetti anche in combinazione con il cemento decorativo o l’intonaco decorativo. Che cos’è esattamente e in quali interni può essere utilizzato? A cosa dovete prestare particolare attenzione? Vi invitiamo a leggere il post di oggi!

beton-1-800x800

Calcestruzzo decorativo - Caratteristiche

Calcestruzzo decorativo: cosa vale la pena di sapere? Si tratta di una massa di gesso speciale con la quale potrete creare un decoro unico su qualsiasi superficie. Dopotutto, non solo le pareti lisce hanno un aspetto chic ed elegante. L’applicazione del calcestruzzo, contrariamente alle apparenze, è un gioco da ragazzi e la massa stessa presenta molti vantaggi. Le vostre pareti presentano cavità delicate che la normale pittura non riesce a coprire? Il calcestruzzo decorativo è un modo semplice per rinnovarlo! Lo spessore di questa struttura vi permetterà di uniformare otticamente tutte le irregolarità della parete. Vale la pena menzionare anche la resistenza alle condizioni atmosferiche. Il calcestruzzo è immune da qualsiasi danno meccanico, quindi può essere utilizzato con sicurezza nel vostro giardino. La durata e l’estetica sono sicuramente i maggiori vantaggi di questo prodotto. Volete ottenere un look d’interni sorprendente senza dover ricorrere a professionisti? Il calcestruzzo decorativo è tutto ciò che serve!

In che tipo di interni si adatta?

Il cemento decorativo è un materiale che sta guadagnando popolarità tra gli interior designer. Il suo aspetto grezzo, ruvido e industriale conferisce alle stanze un carattere moderno. L’intonaco decorativo sarà perfetto sia in camera da letto o in soggiorno, sia in bagno. Tuttavia, vale la pena ricordare che il suo utilizzo dovrebbe essere attentamente studiato per non sovraccaricare la stanza. La disposizione interna del loft sarà completata da travi in legno e mattoni rossi, introducendo inoltre un accenno all’intramontabile tendenza retrò. Vale la pena ravvivare un aspetto così grezzo con gli accessori. Coperte spesse, tende, cuscini decorativi e altri tessuti torneranno utili qui. Applica motivi orientali e colori vivaci usando stencil e vernice. Nessuno sarà indifferente a un accordo così unico!

beton-2-800x800
beton-3-800x800

I modelli più popolari

Di gran lunga il più grande vantaggio degli stencil e del cemento decorativo sono le infinite possibilità creative. L’aspetto della parete può essere perfettamente abbinato al carattere dell’intero interno. Quali modelli vanno meglio con il cemento? Ogni giorno riceviamo da voi foto della realizzazione dei nostri stencil, realizzati con intonaco decorativo. La stragrande maggioranza di voi decide di abbinarlo a un motivo mandala. La combinazione di motivi orientali con una massa così grezza sul muro è una soluzione unica che aggiungerà un carattere originale a qualsiasi stanza. Il design esotico è soprattutto precisione e ricchezza di colori. Oltre ai mandala, includiamo anche elementi di piante tropicali e composizioni geometriche più moderne. Questo duo non ovvio ti consente di ottenere un effetto straordinario che attirerà l’attenzione e delizierà ogni ospite.

Come posare il calcestruzzo decorativo?

Le possibilità creative illimitate sono sicuramente il più grande vantaggio dell’intonaco decorativo. Realizzare uno stencil con esso è più facile di quanto possa sembrare a prima vista, grazie al quale risparmierai ulteriormente sull’assunzione di professionisti. Il passo più importante nella creazione di una decorazione è pulire a fondo la superficie da ogni traccia di sporco. Quindi, saremo sicuri che il nostro arredamento aderirà bene. Esistono molti metodi per utilizzare il cemento decorativo sugli stampini. La scelta di uno di essi dipende solo dal risultato finale che si desidera ottenere. Quello più spesso scelto da te consiste nell’incollare lo stencil sulla superficie e applicare la massa su di esso. Quindi, il motivo dipinto sul muro sarà convesso. Un altro modo è imprimere lo stencil nel materiale precedentemente applicato. Il modello selezionato ha quindi un aspetto insolito ed è ancora più accattivante. Prima di iniziare il lavoro, vale la pena conoscere le istruzioni dettagliate.

beton-4-800x800

Lascia un commento