4 consigli su come dare una seconda vita alle piastrelle con gli stencil riutilizzabili

Volete rimuovere le vecchie piastrelle fuori moda e sistemare l’intera stanza come meglio credete? O forse siete sopraffatti dalla loro colorazione e volete dar loro una seconda vita? Come sappiamo, la sostituzione delle piastrelle non solo richiede molto tempo, ma anche un maggiore impegno finanziario. Prima di iniziare i lavori di ristrutturazione, tuttavia, è opportuno verificare accuratamente lo stato delle piastrelle. Se sono solidi e non danneggiati, gli stencil saranno sicuramente un occhio di bue! Grazie ad essi, potrete rinnovare in modo economico e veloce le vecchie piastrelle e creare la vostra composizione in qualsiasi stile. Inoltre, la loro facilità d’uso vi consentirà di realizzarli da soli, evitando così di dover sprecare il vostro denaro per uno specialista. Scommettete sui classici motivi in bianco e nero? O forse impazzirete con un motivo straordinario e vari colori? Tutto ciò che serve è un progetto ben abbinato, una vernice nei colori preferiti e strumenti selezionati in modo appropriato. Consultate il nostro sito web, lasciatevi ispirare e decorate tutta la casa con il vostro stile!

szablon_malarski_imitacja_plytek_kafelki_trend_1

IMITAZIONE DI PIASTRELLE

Le piastrelle sono una soluzione senza tempo per la sistemazione del pavimento e delle pareti. Volete che siano a casa vostra, ma non avete abbastanza soldi per acquistare tutti i materiali necessari? Se volete ridurre un po’ la spesa e, allo stesso tempo, non limitarvi a un solo modello, la soluzione che vi viene in mente è piuttosto ovvia: le piastrelle a imitazione. È una tendenza che si è stabilita definitivamente nei cuori dei creatori di spazi propri e gode di una popolarità ininterrotta. Questo tipo di stencil offre possibilità di creazione illimitate e il prezzo, decisamente più interessante rispetto alle classiche piastrelle, permette di scegliere più disegni e dimensioni. Un altro vantaggio è che il suo utilizzo non richiede competenze o strumenti particolari. Pertanto, non è necessario assumere alcuno specialista e realizzare il modello sarà un gioco da ragazzi e piacevole. Decidendo per lo stencil, si apre la porta del mondo rivestito di piastrelle. Basta un po’ di volontà e di immaginazione.

NON SOLO MURI

Le pareti non sono le uniche, ma le superfici più spesso decorate, che con l’uso di stencil risultano sempre molto efficaci. Hanno trovato applicazione anche nella verniciatura dei pavimenti, dalle piastrelle di ceramica alle lastre di cemento. Sappiamo da tempo che la superficie su cui ci muoviamo è vulnerabile ai danni. Tuttavia, è necessario valutare attentamente se è necessario rimuovere le vecchie piastrelle e installarne di nuove. Se non presentano ammaccature e solo lo strato di colore superiore è stato danneggiato, abbiamo una soluzione molto più semplice ed economica per voi! La riverniciatura di uno stencil richiede solo pochi istanti e, grazie alla sua durata, potrete riprodurre lo stesso disegno più volte con l’uso di un solo foglio. Con un ulteriore rivestimento del pavimento con vernice protettiva, potrete godervi le piastrelle rinnovate per un periodo di tempo più lungo. Inoltre, non dovete limitarvi ai soli cambiamenti interiori. Le piastrelle davanti alla casa o sul balcone sono il modo più pratico di disporre le superfici esterne. Con il motivo scelto, la vernice per esterni e un’adeguata protezione dalla pioggia, la vostra terrazza acquisterà un carattere unico. Le superfici in legno decorate con motivi, come i mobili o le decorazioni murali, sono altrettanto belle e conferiscono un’atmosfera unica anche agli interni più esigenti.

szablon_malarski_imitacja_plytek_kafelki_trend_2
szablon_malarski_imitacja_plytek_kafelki_trend_3

STILI DIVERSI

Il più grande vantaggio della decorazione d’interni con l’uso degli stencil è sicuramente l’enorme scelta di modelli e la possibilità di realizzare un concetto individuale. Per questo motivo sono la soluzione ideale per rinnovare a basso costo le piastrelle vecchie e fuori moda. Le composizioni geometriche moderne si adatteranno sicuramente alla disposizione della casa non solo in stile moderno, ma anche perfettamente al motivo retrò senza tempo. La nostra collezione comprende anche un’ampia gamma di design ispirati alla calda e colorata Spagna. Combinandone diversi, è possibile creare un vero e proprio mosaico iberico. A loro volta, i motivi tradizionali cinesi porteranno un pizzico di follia nella vostra stanza, e le tinte intense che li accompagnano stimoleranno in modo significativo la creatività di ogni membro della famiglia. Stile retrò, Spagna colorata o ornamenti stravaganti? O forse motivi geometrici eleganti e di buon gusto? Decidete voi stessi e create la vostra composizione da sogno!

TECNICHE DIVERSE

Gli stencil possono essere utilizzati per diverse tecniche di decorazione. La scelta più frequente e, allo stesso tempo, dagli effetti altrettanto deliziosi, è il classico riempimento del disegno con la pittura. Con questo tipo di pittura si possono provare diversi prodotti, come vernici acriliche, glitter o fluorescenti, a seconda del luogo in cui dipingiamo e dell’effetto che vogliamo ottenere. Tuttavia, nel caso della creazione di imitazioni di piastrelle, l’intonaco decorativo o il cemento saranno perfetti. Questo compito è più facile di quanto sembri, e sul nostro sito web troverete istruzioni dettagliate su come realizzare passo dopo passo un ornamento così unico e creativo. Grazie a ciò, comporrete un’opera mozzafiato che darà l’effetto di un bassorilievo sulla vostra parete. Un modello straordinario, gli strumenti giusti e l’infinito potere dell’immaginazione sono tutto ciò che serve per creare una composizione che piacerà a tutti.

szablon_malarski_imitacja_plytek_kafelki_trend_3