3 ISPIRAZIONI GEOMETRICHE NEGLI STENCIL PER PITTURA
Siete una persona avventurosa, piena di energia, che non teme le sfide e vuole cambiare il proprio arredamento? Un po’ di fantasia, variazioni di colore e motivi geometrici appropriati sono tutto ciò che serve! Questa tendenza è caratterizzata non solo dal modernismo, ma anche da uno stile retrò folle e senza tempo. I dettagli e le forme geometriche disposte simmetricamente sulla parete creano un insolito effetto 3D, rendendo l’intera stanza otticamente più grande. Sistemando un interno in uno stile così audace, gli aggiungerete non solo freschezza e modernità, ma anche artiglio e originalità, che indubbiamente piaceranno a tutti. Il cuore di questa tendenza si basa principalmente su colori classici e tenui, come il bianco e il beige. Tuttavia, vale la pena notare che i colori hanno un grande impatto sul nostro umore e, insieme alle figure geometriche, stimoleranno l’immaginazione di tutti. È vero, però, che trovare la media aurea nella scelta dei colori giusti è difficile per molte persone, quindi vale la pena puntare su un bianco delicato e classico. Una base così sottile si troverà idealmente in accostamento a tonalità folli ed espressive, e insieme a un motivo lineare simmetrico aggiungerà alla vostra casa un tocco di follia unito a un tocco di eleganza.

Le forme geometriche nell'antica Grecia
Le origini di questa tendenza risalgono all’antica Grecia. Sono stati gli artisti che hanno iniziato a superare le vecchie tradizioni e credenze e hanno aperto la porta per esprimersi attraverso l’arte e le proprie capacità artistiche. È stato allora che le figure geometriche di base, come linee ondulate, cerchi e triangoli, sono diventate il punto di partenza. Un cambiamento così marcato non solo ha dato il via a un nuovo stile, ma ha anche cambiato completamente il modo in cui la Grecia veniva percepita. Nelle fasi successive dell’evoluzione della tendenza, gli artisti hanno iniziato a scomporre i semplici motivi lineari in modelli più intricati e complicati. A questo punto hanno iniziato a riflettere i loro pensieri creando opere sempre più ricche ed espressive. Oggi, questa tendenza senza tempo rappresenta la rottura perfetta tra modernità e modernismo nell’interior design. Linee classiche, figure geometriche di base o un esagono un po’ più folle esagono aggiungeranno eleganza e grazia al vostro arredamento. Cercate il modo perfetto per esprimere voi stessi? Ispiratevi all’arte antica, sistemate le vostre quattro pareti in modo nuovo ed esprimete le vostre emozioni in modo originale e senza tempo! Con i nostri stencil potrete decorare ogni elemento della vostra casa a basso costo!
Motivi geometrici nello stile Art Déco degli anni '20
La multiculturalità e l’eleganza dello stile Art Déco si combinano perfettamente con motivi geometrici senza tempo. Design ricco, dettagli e forme geometriche sono insiti nella combinazione di queste due tendenze, che unite insieme formano un insieme armonioso. Caratteristica di questo stile è l’attenzione ai dettagli, alla simmetria e alla ricchezza della composizione, il che significa che ognuno troverà un design adatto a sé. Entrambi classico sia motivi classici e banali, sia motivi più intricati conferiranno alla stanza un carattere originale e romperanno la noia. Inoltre, le forme geometriche daranno un’impressione tridimensionale, facendo sembrare l’intera stanza molto più grande. Vale la pena ricordare che in quest’arte della decorazione regnano sia i colori delicati che quelli più intensi. A seconda della tonalità che sceglierete, sceglierete gli accessori perfetti. Opterete per colori neutri abbinati ad accessori interessanti e sofisticati? O forse per tonalità vivaci ed elementi più tenui? Non importa cosa scegliete! I motivi geometrici senza tempo si adattano a qualsiasi arredamento!


Astrazioni geometriche
La geometria è la disposizione delle linee e delle varie forme in un determinato spazio. L’astrazione, invece, consiste nel realizzare le proprie idee in modo non standard. Queste due idee combinate ci permettono di esprimere le nostre emozioni usando l’immaginazione, i colori arbitrari e i motivi casuali e irregolari. Inoltre, le lettere si inseriscono perfettamente in ricche composizioni geometriche. Ricordate di divertirvi con loro! A voi la scelta se disporli in verticale, in orizzontale o magari a testa in giù. È attraverso una disposizione personalizzata che si ottiene l’effetto desiderato e si costruisce un capolavoro astratto sulla propria parete. Questa tendenza moderna è superata principalmente da due gamme di colori: pastello e neon. Le figure personalizzate riempite con colori delicati daranno alla stanza sottigliezza e leggerezza. A loro volta, le tonalità fluorescenti, come il blu, il giallo neon o il verde, ravviveranno sicuramente gli interni, combinando il modernismo con un tocco di follia. Un set di pastello o neon colori? Lettere, sottili motivi geometrici o forse quelli più folli? Nella nostra offerta troverete tutto ciò che vi serve per organizzare un interno in stile modernista! Date libero sfogo alla vostra immaginazione e create un’astrazione che piacerà a tutti!