INTONACO DECORATIVO. COME SI USA CON LO STENCIL?
Passo dopo passo, vi mostreremo come realizzare una decorazione straordinaria che possa abbellire non solo la parete! Lo realizzeremo utilizzando uno stencil per pittura della Nakleo Single Collection e un intonaco decorativo, mentre il supporto sarà costituito da tavole di legno. Le nostre istruzioni guideranno il vostro lavoro in modo semplice. Ci auguriamo che con il suo aiuto saremo in grado di fugare ogni dubbio su questo metodo di decorazione degli interni e di convincervi che non è poi così difficile!

Di quali strumenti abbiamo bisogno per dipingere un motivo da uno stencil?
PREPARAZIONE
PREPARAZIONE DEL SUBSTRATO
Prima di iniziare il lavoro con lo stencil per pittura, preparare i materiali e gli strumenti necessari. Per prima cosa è necessario pulire la superficie su cui si vuole realizzare il disegno e carteggiarla delicatamente con una carta vetrata a grana fine. Successivamente, coprire la superficie con uno strato di vernice per legno. Il substrato così ben preparato va lasciato asciugare. Se utilizzate un intonaco decorativo già pronto, non dovete preoccuparvi di una preparazione aggiuntiva: potete iniziare ad applicare il prodotto subito dopo aver aperto la confezione.
STAMPA
FISSAGGIO DELLO STENCIL
Prima di applicare lo stencil, preparare diversi pezzi di nastro adesivo e tenerli preferibilmente a portata di mano. Collocare il prodotto sulla superficie selezionata e posizionarlo. Quando si decide che la posizione è corretta, fissare con cura lo stencil utilizzando il nastro adesivo precedentemente preparato. In questo caso, vi consigliamo di non utilizzare una colla spray: potrebbe distruggere l'effetto finale.
ATTUAZIONE
APPLICAZIONE DELL'INTONACO
Dopo aver applicato lo stencil, iniziare ad applicare la massa. Ricoprite l'intera superficie del disegno in modo da non lasciare spazi vuoti. Quanto più spesso è lo strato applicato, tanto più convesso sarà il disegno. Quando si ritiene che il disegno sia adeguatamente coperto dalla massa, si può iniziare a rimuovere lo stencil. Procedere delicatamente per non offuscare la struttura applicata. Durante questa operazione, sulla superficie dell'intonaco possono verificarsi piccoli stiramenti o cavità del calcestruzzo e bordi frastagliati, ma non è il caso di eseguire correzioni in quel momento. Lasciare asciugare l'intera superficie.
MIGLIORAMENTO
MODIFICA DEL MODELLO
Quando si stabilisce che la massa è sufficientemente indurita, si possono smerigliare gli elementi indesiderati e levigare i bordi con la carta vetrata. Infine, pulite la decorazione: potete usare una spazzola qualsiasi o una spazzola piatta. In alternativa, potete dipingere il motivo in qualsiasi colore desideriate - in questo caso, i nostri colori acrilici funzioneranno sicuramente bene.