Idee e Ispirazioni

PEACH FUZZ – PANTONE PRESENTA IL COLORE DELL’ANNO 2024

PEACH FUZZ - PANTONE PRESENTA IL COLORE DELL'ANNO 2024

L’American Pantone Institute, in linea con la sua tradizione annuale, ha annunciato il Peach Fuzz 13-1023 come colore principale della prossima stagione. Scopri cos’è una determinata tonalità, cosa significa e come può essere utilizzata nell’interior design. Scopri quali dei nostri modelli funzionano perfettamente con Peach Fuzz per creare un’opera d’arte unica. Troverai tutte queste informazioni nel post qui sotto!

PANTONE MATCHING SYSTEM

Nel 1963 nacque un’organizzazione che ebbe un impatto rivoluzionario sul mondo dell’interior design e non solo: Pantone. Il suo fondatore, Lawrence Herbert, ha creato il sistema rivoluzionario per identificare e abbinare i colori, noto come Pantone Matching System (PMS), in cui a ciascuna tonalità viene assegnato un proprio numero. Herbert ha affrontato ogni tinta con grande precisione: durante la creazione del disco, ha considerato anche i più piccoli dettagli, dalla metallicità alla fluorescenza. Tuttavia la caratteristica più affascinante della tavolozza Pantone non è solo la sua diversità ma soprattutto la sua coerenza. Ogni tonalità è il risultato di un’attenta combinazione di 18 pigmenti diversi, tra cui il bianco e il nero. Di conseguenza, quando stampi i colori Pantone, otterrai sempre lo stesso effetto. Questo lavoro meticoloso ha guadagnato riconoscimenti a livello internazionale e le pubblicazioni Pantone sono considerate le fonti di informazioni più affidabili sull’affascinante mondo dei colori.

PEACH FUZZ - PANTONE PRESENTA IL COLORE DELL'ANNO 2024
PEACH FUZZ - PANTONE PRESENTA IL COLORE DELL'ANNO 2024

PEACH FUZZ – ULTIMA TENDENZA PANTONE

Siamo lieti di annunciare che Pantone ha appena scelto il colore dell’anno! Si tratta senza dubbio di uno degli eventi più attesi nel mondo dell’interior design. Due anni fa, Pantone ha abbracciato la tonalità blu-viola Very Peri, un simbolo senza tempo di creatività volta a evocare lo spirito artistico in ogni interno. Nella scorsa edizione la tonalità energetica e dinamica dominante era Viva Magenta. Che colore ha scelto questa volta il Pantone Institute? Dopo un’analisi approfondita della ricerca e un esame dettagliato delle tendenze precedenti, la scelta è caduta su un simbolo di comfort e senso di sicurezza: Peach Fuzz 13-1023. Questa delicata tonalità pesca irradia calore combinato con un tocco di eleganza, e l’aura circostante arricchisce sia la nostra mente che la nostra anima. Non aver paura di sperimentare ed esprimerti in un modo unico!

COLORE DELL’ANNO 2024 – CON COSA ABBINARE?

Ora che Pantone ha rivelato il Peach Fuzz come il colore del prossimo anno 2024, forse ti starai chiedendo come incorporare quest’ultima tendenza nei tuoi interni. Siamo qui per aiutare! Questa delicata tonalità pesca può essere utilizzata in molti modi. Sei un amante degli arrangiamenti tenui o più audaci? Per gli amanti della leggerezza e della freschezza, consigliamo di optare per pastelli delicati come il menta o il rosa, con un tocco di fantasia più intricata. Non dimenticare gli accessori! Sono il cuore dell’intero arredamento! Questo colore funzionerà altrettanto bene su cuscini decorativi, tende e persino mobili. La seconda proposta, leggermente più audace, è quella di combinare una tonalità pastello così tenue con un colore profondo contrastante come il blu scuro o il verde bottiglia. Qui, un motivo geometrico senza tempo enfatizzerà perfettamente la combinazione di audacia ed eleganza con un tocco di comfort. Non aspettare! Lasciati trasportare dalle ultime tendenze e crea l’oasi di pace dei tuoi sogni a casa tua!

PEACH FUZZ - PANTONE PRESENTA IL COLORE DELL'ANNO 2024

Lascia un commento