Idee e Ispirazioni

Come stencilare: imitazione della carta da parati

How to stencil: wallpaper imitation

Le carte da parati non sono solo una delle decorazioni murali più popolari, ma anche un modo perfetto per distinguere i vostri interni. Vale la pena investire in un materiale così costoso e in un professionista? Abbiamo la soluzione perfetta per voi! Gli stencil sono strumenti unici grazie ai quali potrete creare in modo rapido ed economico un effetto unico di imitazione della carta da parati su qualsiasi superficie! Sono facili da usare e non richiedono l’intervento di uno specialista. Inoltre, la loro qualità consente di ripetere il disegno più di una volta e, con l’aiuto dei fogli allegati più piccoli, di riempire anche gli spazi più piccoli. Le pareti sono una grande esposizione per i dilettanti! Come creare un’imitazione della carta da parati utilizzando gli stencil? Quali strumenti utilizzare e come evitare dislivelli indesiderati? Ecco alcuni consigli essenziali!

L'ELENCO DEGLI ACQUISTI:

  • stencil della Nakleo Seamless Collection
  • spazzole di spugna lisce
  • colori acrilici
  • nastro adesivo
  • vassoio di vernice
  • guanti monouso
CONSIGLIO #1

PREPARAZIONE DELLA SUPERFICIE

Avete già tutti gli strumenti necessari? È il momento di una delle tappe più importanti da non dimenticare! Prima di iniziare le decorazioni, la superficie deve essere accuratamente livellata e tutte le irregolarità e i difetti devono essere rimossi. In questo modo, la nostra parete acquisterà una texture perfettamente liscia e le decorazioni su di essa avranno un aspetto straordinario. Una levigatura accurata della superficie è impossibile? Affrontiamolo! Ricordate che creando un motivo su tutta la parete, questa otterrà una texture otticamente più liscia e l’imitazione della carta da parati coprirà perfettamente eventuali difetti. Pulire la parete dalla polvere con un panno leggermente umido, quindi applicare lo stencil con il nastro adesivo. Andiamo!

CONSIGLIO #2

REALIZZAZIONE DI DECORAZIONI

Superficie pulita da sporco? Stencil attaccato? Grande! È giunto il momento di passare alla creazione di decorazioni! Qui, i pennelli in spugna liscia saranno la scelta perfetta in quanto ti permetteranno di riempire ogni elemento con precisione. Usa anche i fogli allegati più piccoli, con l’aiuto dei quali potrai ridipingere il motivo in punti difficili da raggiungere e creare un’imitazione unica della carta da parati su tutta la superficie. Per riempire il muro con un motivo, attendi che una mano si asciughi. Solo dopo che l’arredamento è completamente asciutto, puoi iniziare a creare altri elementi. Tuttavia, ricorda di applicare meno vernice possibile sul pennello e di coprire il disegno con due strati sottili usando il metodo del taping. Quindi eviterai che l’emulsione indesiderata fuoriesca sotto lo stencil e la composizione risultante avrà un aspetto ordinato ed estetico.

CONSIGLIO #3

VARIETÀ DI COMPOSIZIONI

Hai rinfrescato i tuoi interni, ma mancano di carattere distintivo? Il diavolo è nei dettagli! Un tocco finale perfetto per una disposizione classica è una carta da parati senza tempo sul muro. Un perfetto vantaggio degli stencil è la libertà creativa e l’immaginazione è l’unico aspetto che può limitarti. Nella nostra offerta troverai un’ampia selezione di modelli con vari leitmotiv. Geometrico? Floreale? Marocchino? O forse astrazioni ispirate all’intramontabile stile Art Déco? Scommetti sul design più vicino al tuo cuore! Nel nostro store trovi anche tante ispirazioni primaverili, perfette per ravvivare gli interni dopo un lungo e freddo inverno. Dalle rose classiche, ai fiori di campo, alle palme esotiche. Una coccarda tradizionale decorerà sicuramente un interno femminile ed elegante e lo manterrà fresco anche nella disposizione più impegnativa. Vale anche la pena scommettere su motivi orientali leggermente più audaci delle palme. Grazie a loro, i tuoi interni acquisiranno un’atmosfera unica direttamente dai caldi tropici!

Lascia un commento