Idee e Ispirazioni

3 ispirazioni per le decorazioni natalizie

3 inspirations for Christmas decorations

Il Natale bussa alla porta! È giunto il momento di trasformare la vostra casa isolata in un luogo pieno di magia e di decorazioni natalizie. Volete puntare sull’acquisto di decorazioni già pronte? O forse li farete da soli? Dopotutto, non c’è niente che piaccia di più di un arredamento fatto in casa! Uno stencil, la vostra tavolozza di colori preferiti, una massa decorativa e gli strumenti giusti sono tutto ciò che vi serve! Pensate di poter abbellire solo pareti e mobili? Certo che no! Nel post di oggi vi mostreremo 3 modi diversi per realizzare originali decorazioni natalizie utilizzando stampini di plastica riutilizzabili. Contrariamente alle apparenze, è molto semplice e la preparazione di un tale ornamento regala sempre molto divertimento e gioia a tutti i membri della famiglia. Lasciatevi ispirare scegliete il tema dell’albero di Natale, di Babbo Natale o dei fiocchi di neve che preferite e create una decorazione mozzafiato che farà la gioia di tutti!

#1 Carta da regalo

Ho! Ho! Ho! Siete in attesa della visita di Babbo Natale e della simbolica consegna dei regali ai vostri cari? Divertitevi con i preparativi per il prossimo Natale! I regali confezionati in modo estetico saranno un’aggiunta perfetta all’albero di Natale. Vi state chiedendo come decorare la carta regalo con le vostre mani? Abbiamo già fretta di aiutarvi! Iniziare a ritagliare il formato di carta corretto. Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che la superficie su cui si dipingerà sia pulita. Posizionare lo stencil sulla carta nel punto desiderato. Tuttavia, assicuratevi di fissarlo con del nastro adesivo di carta. In questo modo si evitano linee irregolari e antiestetiche. Con uno stencil così ben preparato, basta riempire con la tonalità preferita, e lisciare i pennelli di spugna vi aiuteranno sicuramente a ottenere l’effetto perfetto e ad applicare la vernice. Dopo aver dipinto con cura, rimuovere delicatamente lo stencil dalla carta e lasciarlo asciugare completamente. L’alta qualità e la durata dello stencil consentono di ripetere più volte un determinato motivo! Babbo Natale, a slitta di Babbo Natale o fiocchi di neve? Non limitatevi a un solo motivo! Combinateli tutti e create una composizione davvero natalizia su qualsiasi superficie!

#2 Iscrizione di Natale

Siete una persona creativa che punta sempre su soluzioni fuori dagli schemi? In questo caso, un cartello con una scritta natalizia in massa decorativa sarà sicuramente adatto ai vostri gusti. Poche tavole solide e levigate, gesso, uno stencil per pittura e un coltello da stucco sono tutto ciò che serve per creare una decorazione mozzafiato! Come realizzare un ornamento così originale passo dopo passo? Sul nostro sito web troverete istruzioni dettagliate istruzioni che sicuramente faciliteranno il vostro compito e risolveranno ogni dubbio. Per aggiungere il “tocco finale” desiderato e illuminare ulteriormente l’intera opera, vale la pena puntare su glitter colorati o argentati. Con uno stencil di nastro adesivo di carta riempire il gesso, strapparlo delicatamente dalla superficie e cospargerlo di broccato o altri spruzzi di passamaneria. In questo modo, il vostro ornamento acquisterà ancora più carattere natalizio. Lasciare asciugare completamente la decorazione adornata. Un modo altrettanto straordinario per creare un ornamento natalizio unico è l’uso del cemento decorativo. Non è solo una finitura murale minimalista, ma anche un elemento decorativo ricco di dettagli.

#3 Caffè con zuccherini

Pan di zenzero per l’albero di Natale o biscotti per Babbo Natale? Forse un caffè unico per gli ospiti? Gli stencil per dipingere possono essere utilizzati in molti modi, e una bevanda dall’aspetto delizioso è solo uno di questi. Realizzare un modello di questo tipo sul caffè può sembrare difficile e dispendioso in termini di tempo. Niente di più sbagliato! Iniziate preparando il caffè con molta panna montata o latte schiumato. Sulla parte superiore, applicare con cura lo stencil con il motivo natalizio selezionato. Passare al setaccio le spezie, gli spruzzi o il caffè macinato finemente attraverso il colino e rimuovere con cura lo stampino. Pronti! È un modo semplice e veloce per creare una decorazione straordinaria che farà sicuramente la gioia di tutti i vostri ospiti. Una bevanda calda servita in modo così originale completerà perfettamente i biscotti di pan di zenzero. Dopotutto, i dolci fatti in casa sono un elemento inseparabile della tavola di Natale! Nel nostro ampio assortimento troverete ben due diversi set di motivi pensati per decorare i dolci delle feste. Pupazzo di neve, Babbo Natale e una renna? O forse un fiocco di neve, una stella cadente e un calzino? Su quale dei due punterete? Non limitatevi! Mescolate entrambi gli ensemble e sbizzarritevi con le decorazioni natalizie!