Idee e Ispirazioni

4 semplici suggerimenti su come decorare con lo stencil una scatola di fazzoletti di legno

4 Easy Hints How to Stencil Wooden Tissue Box

Come decorare una scatola di fazzoletti di legno con gli stencil?

Le scatole colorate in cui sono confezionati i fazzoletti attirano sempre l’attenzione sugli scaffali dei negozi. Sono disponibili in una varietà di tinte, forme e motivi. Tuttavia, hanno uno svantaggio: sono usa e getta! Grazie alla nostra guida, vedrete che una scatola di fazzoletti di legno, oltre al suo uso pratico e molteplice, può anche essere una decorazione unica! Dopo tutto, le decorazioni per la casa preparate da soli sono sempre le più piacevoli. In particolare, se è realizzato in modo da abbinarsi perfettamente al vostro arredamento!

Ne avrete bisogno:

  • Stencil per DIY & Scrapbooking
  • colori acrilici
  • scatola in legno per fazzoletti
  • carta vetrata
  • vernice acrilica incolore
  • spazzole di spugna
  • spazzole in setola naturale
  • tessuto
  • guanti monouso, vaschetta per la vernice, acqua
SUGGERIMENTO #1

Iniziate con la preparazione dei materiali:

Avete già scelto gli strumenti giusti? Grande! È il momento di passare alla preparazione preliminare della scatola di carta velina. Per prima cosa, pulire la superficie del legno con una carta vetrata fine, in modo da renderla più liscia ed eliminare eventuali irregolarità. Una volta terminata la levigatura, passare un panno umido su tutta la superficie della scatola per rimuovere la polvere formatasi.

SUGGERIMENTO #2

Dipingere la scatola di legno per fazzoletti

Con la superficie così preparata, si può procedere alla verniciatura della scatola di fazzoletti. Per realizzare questo passaggio, abbiamo scelto due tonalità dal nostro set di vernici: “Mare Profondo” e “Blu Galassia”. Ricoprire con precisione l’intera scatola con il colore più chiaro. Una volta asciutto, si può passare a realizzare un’ulteriore linea più scura sul fondo della scatola di carta velina. Sarà un’ottima base per ornamenti dorati. Realizzarlo nel senso della larghezza del pennello da decorazione.

SUGGERIMENTO #3

Realizzare ornamenti

Dopo la pittura, è il momento di realizzare gli ornamenti. Avremo bisogno di stencil per lo scrapbooking: “Angoli” e “Set de Mini Bordi” e anche “Oro Pallido” vernice. Fissare lo stencil alla scatola di carta velina con del nastro adesivo. Con motivi così dettagliati, è necessario utilizzare una tecnica di pittura appropriata: applicare la minor quantità possibile di vernice sul pennello e coprire il motivo con diversi strati. In questo modo si eviteranno sgradite colate di vernice sotto lo stencil.

SUGGERIMENTO #4

Correggere e fissare il modello

Una volta asciutto, è possibile iniziare ad apportare piccole correzioni. Coprire tutti gli elementi indesiderati con un pennello. Quando l’effetto è sufficientemente soddisfacente, passate all’ultima fase: assicurare il lavoro svolto. A tal fine, utilizzare una vernice acrilica incolore. Quando è completamente asciutto, potete godervi una nuova decorazione per i vostri interni, preparata da voi stessi!