Idee e Ispirazioni

Tre modi veloci per realizzare decorazioni pasquali con gli stencil per pittura

Three quick ways to make Easter decorations with painting stencils

La Pasqua si avvicina rapidamente. Sul mercato sono disponibili molte decorazioni già pronte. Uova di Pasqua colorate, ramoscelli di salice, figure di galline gialle, biglietti di auguri o coniglietti di cioccolato hanno conquistato gli scaffali dei negozi e resteranno con noi ancora per qualche giorno. La scelta è vastissima, ma non sempre riusciamo a trovare le decorazioni che ci piacciono. In questo caso, è meglio usare le proprie capacità e creare qualcosa da soli! Leggete il nostro articolo, in cui vi presenteremo tre modi veloci per realizzare decorazioni pasquali utilizzando stampini di plastica riutilizzabili.

 

# 1 Iniziamo con i biglietti di Pasqua.

 

Tre modi veloci per realizzare decorazioni pasquali con gli stencil per pittura

Gli auguri sono un gesto unico nei confronti di una persona cara. Con esse trasmettiamo molte parole calde e gentili che esprimono cura, interesse e attenzione verso i nostri cari. Presentarli sotto forma di biglietto pasquale fatto a mano sottolineerà ulteriormente i nostri sentimenti. Come si può decorare? Naturalmente con l’aiuto di stencil per la pittura! Il modo più semplice è quello di ridipingere il disegno con vernici, paste o pastelli. I quadri colorati avranno sicuramente un aspetto unico. Se volete fare qualcosa di più eccezionale, provate a utilizzare la tecnica dello scrapbooking . La sagoma può essere utilizzata per delineare i contorni per i ritagli o per riempire i modelli con vari materiali decorativi. Con un biglietto di Pasqua preparato in questo modo, i nostri auguri diventeranno ancora più speciali e il destinatario apprezzerà sicuramente il nostro lavoro e il cuore messo nel progetto!

 

# 2 Decorare la tavola!

 

Un biglietto di Pasqua preparato in anticipo può anche diventare un invito a banchettare alla tavola della famiglia. Una tovaglia o un runner scelti in modo appropriato metteranno in risalto ogni servizio da tavola. Tuttavia, una tavola bianca non basta a creare un’atmosfera accogliente e festosa. Per questo avrete bisogno di tocchi aggiuntivi, dopo tutto, un pasto pasquale festivo, oltre a un menu speciale, dovrebbe avere anche decorazioni appropriate! Anche in questo caso possiamo utilizzare stencil ben noti. Una tovaglia fatta da sé sottolineerà efficacemente il simbolismo dell’evento. È sufficiente utilizzare una tovaglia bianca e pulita, una sagoma con il motivo scelto, un pennello rigido o di spugna e una vernice adatta a dipingere sui tessuti. I gessetti, i colori al lattice e i colori acrilici sono perfetti per questo scopo. Grazie a questo, otterremo una gamma colorata di uova di Pasqua, coniglietti, galline e altri simboli pasquali. Qualsiasi piatto avrà un aspetto festoso su una tavola così imbandita!

Tre modi veloci per realizzare decorazioni pasquali con gli stencil per pittura

 

# 3 E quando la tavola è pronta, bisogna metterci sopra qualcosa di delizioso…

 

Tre modi veloci per realizzare decorazioni pasquali con gli stencil per pittura

La Pasqua è anche un periodo di deliziosi dolci e dessert tradizionali. Vale la pena sottolineare il loro gusto unico con un look ancora più festoso. Anche in questo caso, gli stencil per la pittura ci saranno utili, anche se questa volta non li useremo per dipingere! I motivi più piccoli, come le uova di Pasqua o i coniglietti dello stencil ‘Easter‘ Arts&Crafts Collection, saranno perfetti come contorni per decorare torte con zucchero a velo, zuccherini colorati o glassa. Grazie a questo, durante le ore di pigrizia a tavola con la famiglia, i dolci non solo soddisferanno i nostri palati, ma anche i nostri occhi, invogliandoci ancora di più a provarli.

 

Vi incoraggiamo già a iniziare i preparativi per la Pasqua. Divertimento assicurato! Scoprite i nostri stencil pasquali che vi faciliteranno il lavoro.