Idee e Ispirazioni

Decorazioni uniche, non solo sulla parete…

KIDS Reusable Plastic Stencils (5 pcs) // ROOSTER

Il talento pittorico non sempre va di pari passo con il desiderio di cambiare gli interni della nostra casa. Tuttavia, cosa fare quando gli interni sono quasi pronti, ma nessuna delle decorazioni disponibili nei negozi di materiali soddisfa le nostre esigenze? Gli stencil possono aiutare a creare motivi originali su qualsiasi superficie. In questo post vi mostreremo che gli stencil non devono essere utilizzati solo per decorare le pareti. Il decoro attraente funziona bene anche come complemento ai tessuti.

La mancanza di decorazioni pronte nei negozi non è la fine del mondo. È noto da tempo che le decorazioni migliori sono quelle fatte a mano. Dipingere sui tessuti è un'ottima idea non solo per passare il tempo libero, ma anche per organizzare un interno unico o gli oggetti del guardaroba. Con gli stencil è possibile dare un nuovo aspetto a vecchi oggetti, cambiando il loro carattere in uno più insolito, su misura per le vostre preferenze. In questo modo è possibile creare tende, cuscini, tovaglie, ma anche borse o vestiti completamente nuovi, dando loro una seconda vita. La cosa più importante, tuttavia, è verificare che sia sufficientemente assorbente e liscio quando si sceglie il materiale per il lavoro.
I colori speciali adatti a dipingere sui tessuti, così come i gessetti, i colori acrilici o i colori al lattice, sono i migliori per realizzare il disegno. Anche la scelta degli strumenti non può essere casuale. I pennelli rigidi o i pennelli di spugna disponibili nella nostra offerta saranno perfetti per il lavoro. Occorre inoltre ricordare che la superficie su cui si dipinge deve essere pulita e protetta dalla penetrazione della vernice. La durata del modello realizzato dipenderà dai materiali utilizzati e da un'adeguata manutenzione: i tessuti non devono essere lavati a temperature troppo elevate.
Come potete vedere nelle immagini delle realizzazioni inviate dai nostri clienti, gli stencil funzionano bene non solo sulle pareti. Permettono inoltre di rinfrescare le decorazioni dei nostri interni e altri elementi di uso quotidiano, cambiando la loro immagine originale e dando loro un carattere nuovo e interessante. Grazie al fatto che le nostre collezioni comprendono molti design diversi, ognuno troverà sicuramente qualcosa per sé! Vi invitiamo a condividere con noi gli effetti del vostro lavoro!

Messaggi correlati